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1)PREMESSA

Medical Care di Zanoni Paolo vende e consegna presidi medico chirurgici, monouso professionale per il settore medicale ed odontoiatrico, prodotti per l’igiene e la cura del corpo, prodotti per l’igiene, la pulizia, la profumazione e la sanificazione dell’ambiente, soluzioni disinfettanti per il settore medicale.

I rapporti commerciali tra Medical Care di Zanoni Paolo e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni

2) TIPOLOGIA CLIENTE

Medical Care di Zanoni Paolo vende a : persone fisiche,persone giuridiche, enti, strutture sanitarie, cliniche, laboratori di analisi.

Ordini: Non vi è nessun minimo d’ordine.

3) EVASIONE ORDINI

Gli ordini pervenuti saranno evasi entro le 24 ore successive, salvo indisponibilità della merce a magazzino.

Qualora gli ordini contenessero discordanze tra codice prodotto e descrizione, farà fede il codice prodotto indicato.

4) TRASPORTO

– Spedizione gratuita per ordini superiori a € 120,00 esclusa IVA e fino ad un massimo di 25 kg. (peso-volume)

– Per le spedizioni di peso eccedente 25 kg.(peso-volume) e fino ai 100 kg.(peso-volume) saranno addebitati € 10,00 come contributo spese.

– Per ordini inferiori a € 120,00 esclusa iva, e inferiori ai 25 kg. (peso-volume), verranno addebitate le spese di trasporto pari a €8,90.

 

5) IMBALLO

Per ogni spedizione verrà addebitato un contributo fisso di € 1,80.

 

 

6) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico anticipato presso Unicredit – ag. Abano Terme IBAN : IT 88 S 02008 62320 000103406761

Bonifico bancario 30 gg. d.f. presso Unicredit – ag. Abano Terme IBAN : IT 88 S 02008 62320 000103406761 –

Contrassegno 

Ricevuta bancaria 30 gg. d.f. previa comunicazione dei dati bancari

Per gli acquisti on line il pagamento deve essere effettuato con Carta di Credito – Pay Pal o in ANTICIPO A MEZZO BONIFICO

6) PREZZI

Tutti i prezzi indicati sono da considerarsi + IVA a norma di legge, come riportati in ogni singola offerta.

7) GARANZIA

Quella indicata dal produttore, decorre dalla data di emissione della nostra fattura.

8) RINTRACCIABILITA’

Con riferimento alla Direttiva 93/42/CEE e 2007/47/CE, garantiamo la rintracciabilità dei dispositivi medici e dei macchinari acquistati tramite la gestione dei lotti e dei numeri di matricola, INVITANDO IL CLIENTE A CONSERVARE TALI DATI.

9) RECESSO DEL CLIENTE

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con previa richiesta via mail all’indirizzo info@medicalcareitalia.it e in seguito con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Medical Care di Zanoni Paolo via dell’Artigianto v.lo 1° – 35036 Montegrotto Terme (PD)

La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

L’APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Medical Care di Zanoni Paolo, provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: cambio merce, bonifico bancario.

Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente, o la spedizione a suo carico.

10) RECESSO DEL FORNITORE

Medical Care di Zanoni Paolo, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell ‘indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

11) RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo Medical Care di Zanoni Paolo via dell’Artigianto v.lo 1° – 35036 Montegrotto Terme (PD), entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.

Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

 12 )GARANZIA

L’acquisto di materiale presso Medical Care di Zanoni Paolo, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.

Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

13)RESPONSABILITA’ SOCIALE

Medical Care di Zanoni Paolo si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

14) PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 Medical Care di Zanoni Paolo procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte.

I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:

– finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;

– finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.

Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili , fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).

Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. Medical Care di Zanoni Paolo si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.
All’interno degli uffici della Medical Care di Zanoni Paolo i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

1) la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;

2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;

3) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;

4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

5) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

15) CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

16) COMPETENZE

  • In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs  50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
  • In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare ( italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

17) CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.

Per una risoluzione alternativa delle controversie è possibile agire attraverso al piattaforma ODR