Cell. +39 347 431 0118 - Tel. 049 73 85 175
0

Carrello

 

Immagina di poter utilizzare un disinfettante totalmente nuovo,

senza gli effetti collaterali che prodotti analoghi si trascinano dietro,

come una lunga ombra minacciosa.

Immagina un prodotto completamente atossico e biocompatibile.
Un concentrato di tecnologia che annienta in pochi secondi più di 30 agenti patogeni.
Un disinfettante così innocuo per l’uomo da non sembrare un disinfettante.
Immagina di piegare la resistenza batterica senza il minimo sforzo.
Immagina, insomma, il disinfettante perfetto.
Evoluto, Potente, Efficiente.
Delicato e inoffensivo per l’uomo.
Ora ferma l’immaginazione e pensa che tutto questo è stato inventato.
Il suo nome è PURE,
il suo obiettivo è la disinfezione perfetta e, il suo tempo, è il futuro.

 

Vai al Prodotto

 

I Disinfettanti Tradizionali?

Poco Salutari e Sempre meno Efficaci, spesso Più Dannosi per l’Utilizzatore che per i Batteri.

 

L’illusione di aver scritto la parola fine alla millenaria lotta contro i microrganismi dannosi, si infrange oggi contro un duro scoglio:
La resistenza batterica ai disinfettanti.
Con una sorprendente capacità di neutralizzare qualsiasi attacco esterno grazie al lavoro dei propri enzimi, i batteri hanno sviluppato, per mezzo di un continuo processo evolutivo, la capacità di difendersi, minimizzando l’effetto delle sostanze utilizzate per sconfiggerli.
Dopo decenni di massiccio sfruttamento, Clorexidina, Sali quaternari d’ammonio, Biguanidi e Alcol sono oggi, al pari di molti antibiotici, armi spuntate e sempre meno efficaci.

La Molecola di Nuova Generazione che Vince la Resistenza Batterica

 

Se il miracolo dell’evoluzione consente ai batteri di resistere a tutte le sostanze comunemente utilizzate, allora occorre una strategia ancor più evoluta per piegare la loro resistenza.
Cosa accadrebbe se si riuscisse a nascondere un killer letale all’interno di una sostanza “amica”?
Partendo da questa domanda i ricercatori di PURE Bioscience hanno sviluppato il più potente antimicrobico degli ultimi decenni.
Il suo segreto?

Un capolavoro di nanotecnologia grazie al quale uno ione d’argento delle dimensioni di 0,156 µm è stato stabilizzato all’intero di una molecola di acido citrico.
Il risultato?
Devastante! Virus e batteri sono stati resi del tutto impotenti.

L’acido citrico è infatti una sostanza vitale per il loro metabolismo cellulare ma, una volta inglobata la molecola, lo ione d’argento svolge un’azione letale in grado di sterminare in un attimo anche i microrganismi più resistenti.

Intercettato come sostanza nutriente dai microrganismi, PURE ne elude così tutte le barriere protettive, causando in pochi secondi danni irreversibili.

 

1° molecola antimicrobica registrata dopo oltre trent’anni,

PURE è la risposta definitiva contro i Super Batteri resistenti ai disinfettanti tradizionali

 

1° molecola antimicrobica di nuova generazione riconosciuta dall’EPA dopo più di trent’anni, PURE, garantisce risultati sorprendenti, che nulla hanno a che vedere con quelli raggiunti dai disinfettanti di vecchia generazione.

Il concetto di “resistenza batterica” si svuota di significato di fronte all’efficacia di questo prodotto che totalmente atossico, green e inodore, distrugge in pochi secondi decine di agenti patogeni.

 

PURE non rappresenta la semplice evoluzione dei disinfettanti tradizionali,

ma qualcosa di completamente diverso, nemmeno lontanamente paragonabile

 

A parlare sono prima di tutto i fatti e PURE ha già dimostrato di essere un prodotto valido con prestazioni impossibili da rintracciare in qualsiasi altro antimicrobico.

Frutto di una tecnologia avanzata, la sua potenza “distruttiva” risulta devastante per un’ampia gamma di virus, batteri, lieviti e protozoi.

I microrganismi incapaci di sviluppare resistenza nei confronti di un nemico irriconoscibile diventano vittime impotenti.

Grazie al suo geniale principio, PURE rappresenta il “Cavallo di Troia” della disinfezione capace di provocare in pochi secondi la totale distruzione dei microbi.

 

Il Più Potente Antimicrobico di Nuova Generazione è
Green, Atossico e Naturale

 

Totalmente atossico e conforme ai più elevati standard di biocompatibilità, PURE non contiene sostanze irritanti, inquinanti, nocive per la persona, per l’ambiente o COV (composti organici volatili) quali alcol, sali quaternari d’ammonio, ammoniaca, ipoclorito, fosfati e polifenoli.
Per queste ragioni è stato certificato come atossico, sicuro e biocompatibile dai due organismi americani preposti al controllo sui farmaci, l’EPA e l’FDA.

 

PURE è stato classificato dall’EPA americana al 4° posto di una scala che valuta i disinfettanti sulla base della loro tossicità, collocando ai vertici i più tossici e al 4° e ultimo posto quelli di tossicità più bassa in assoluto.

Se consideriamo che gli antimicrobici comunemente utilizzati si posizionano nelle prime due categorie, si può dedurre facilmente come PURE rappresenti, rispetto ai disinfettanti tradizionali, un mondo nuovo posizionato anni luce più avanti.

 

Eliminare i rischi associati all’utilizzo dei comuni disinfettanti

L’altra faccia della medaglia nell’utilizzo di molti prodotti largamente utilizzati per disinfettare, sanificare e pulire ambienti e superfici, nasconde il volto scuro di rischi sempre più evidenti.
Dati alla mano, dove si fa ricorso a prodotti basati su principi attivi noti, si manifestano malattie polmonari con una incidenza di gran lunga superiore alla media.
Parliamo di patologie quali asma, bronchite cronica, enfisema, bronco pneumopatia cronica ostruttiva e non di semplici irritazioni che svaniscono dopo qualche giorno.
Sempre più persone impiegate in ambito medico come infermieri e assistenti odontoiatriche, spesso lamentano disagi quali occhi arrossati, naso chiuso e vie respiratorie irritate dopo avere disinfettato ambienti e unità operative.
Sintomi da non sottovalutare per prevenire il possibile rischio di sviluppare malattie croniche di elevata pericolosità.

 

PURE scongiura tutte queste problematiche

 

La composizione di PURE comprende esclusivamente materiali atossici senza alcun effetto dannoso per l’uomo, anche in caso di utilizzo massiccio.
PURE elimina così i potenziali rischi associati all’inalazione degli aerosol chimici prodotti dai comuni disinfettanti preservando la salute dell’utilizzatore.

 

Triplo Meccanismo d’Azione

 

PURE, percepito dai microrganismi come fonte di nutrimento, penetra senza difficoltà al loro interno determinando una micidiale sequenza di attacchi che portano alla rapida e totale distruzione dei microbi, attraverso un triplo meccanismo d’azione:

Gli ioni d’argento attratti dallo zolfo dei gruppi tiolitici, attaccano e distruggono le proteine strutturali della membrana.

Una volta dentro l’organismo PURE SDC causa danni irreversibili alla struttura proteica e metabolica del DNA e alle proteine intracellulari, bloccando immediatamente tutte le funzioni riproduttive.

Oltre 120 enzimi vengono inattivati, causando in pochi secondi il blocco della respirazione cellulare e delle funzioni metaboliche del microrganismo.

 

Stop alla Ricontaminazione Batterica

 

Nessun disinfettante sarà mai del tutto efficace se non è in grado di prevenire la ricontaminazione batterica che avviene in tempi brevissimi grazie alla loro sensazionale capacità riproduttiva.

La poca efficacia dei prodotti comunemente utilizzati, infatti, va ad infrangersi contro la forte resistenza sviluppata dai batteri e alla loro straordinaria capacità di sviluppo.

 

Protezione Aggiuntiva per 24 ore

 

Per queste ragioni risulta particolarmente preziosa la capacità di PURE di esercitare su oggetti e superfici una protezione aggiuntiva di 24 ore che riguarda anche batteri particolarmente aggressivi come Pseudomonas aeruginosa, Staphylococcus aureus o Salmonella enterica.

 

Vai al Prodotto

 

Acido Peracetico Perossido d’Idrogeno Cloroattivi Iodofori Sali Amm. Quaternari PURE
Spore Batteriche °° ° ° ° °°°
Virus °° °° °° ° °°°
Batteri G+ °°° °°° °°° °°° °°° °°°
Batteri G- °°° °°° °°° °°° ° °°°
Miceti °° ° °° °° ° °°°

Nessuna Efficacia ° debole efficacia °° media efficacia °°° forte efficacia

 

VIRUS
HIV 1 30 secondi
Rotavirus 30 secondi
Epatite B (HBV) 60 secondi
Epatite C (HCV) 60 secondi
Coronavirus 30 secondi
Influenza Aviaria 30 secondi
Influenza A 30 secondi
Virus respiratorio sinciziale 30 secondi
Adenovirus Tipo 2 30 secondi
Murine Norovirus 60 secondi
Norovirus 60 secondi
Rhinovirus 60 secondi
Polio Tipo 2 60 secondi
Influenza H1N1 30 secondi
Herpes Simplex Tipo 1 60 secondi
BATTERI
Pseudomonas aeruginosa 30 secondi
Salmonella enterica 30 secondi
Staphylococcus aureus 2 minuti
Methicillin resistant (MRSA) 2 minuti
Vancomycin resistant Enterococcus (VRE) 2 minuti
Listeria monocytogenes 2 minuti
Escherichia coli (O157:H7) 2 minuti
Campylobacter jejuni 2 minuti
Acinetobacter baumannii 2 minuti
Carbapenem resistant Escherichia coli 2 minuti
Carbapenem resistant Klebsiella pneumoniae 2 minuti
Carbapenem resistant Klebsiella p.nia NDM-1 2 minuti