CENTRI SMISTAMENTO RIFIUTI - DIGESTORI ANAEROBICI - IMPIANTI DI RICICLAGGIO

MT75 - Termica ad Alte Prestazioni

slide-mt

La legislazione sulla protezione ambientale rende reato gestire i rifiuti in modi che possano causare danni alla salute umana o all’ambiente, tra cui la dispersione di puzze e di emissioni odorigene.

Le aziende che dispongono di compattatori in loco per gestire i propri rifiuti sono soggette alle normative sul controllo degli odori.

Indicata per aree con casi estremi di odore, AIRsteril MT75 – Mega Thermal, impedisce la crescita dei batteri sui materiali in decomposizione e, di conseguenza, la diffusione di odori molesti.

Causati da batteri, virus, muffe, funghi e composti volatili organici, gli odori non possono essere controllati o eliminati attraverso la pulizia, la filtrazione e il dosaggio chimico né, tanto meno, attraverso l’uso di fragranze profumate, spesso, oltre che inefficaci anche pericolose per la persona.

In sole 12 ore, una singola cellula batterica può moltiplicarsi fino a 16 milioni di volte, il che significa che gli odori prevalgono sempre, aumentando i rischi per la salute.

In un luogo particolare come gli impianti di stoccaggio dei rifiuti o particolari stabilimenti industriali, in cui la presenza di odori forti fa parte dei processi di lavorazione, sono necessari processi di controllo continui.

L’unità termica ad alte prestazioni MT75 controlla efficacemente gli odori e la proliferazione di batteri in ampi spazi chiusi come aree di stoccaggio dei rifiuti, compattatori di rifiuti e laboratori industriali 24 ore su 24, utilizzando le ultime tecnologie di convezione termica e UV per eliminare fino al 98,11% dei patogeni nell’aria e sulle superfici.

L’unità che funziona a convezione termica e richiede una manutenzione minima, deve essere installata sopra al compattatore o alla fonte del forte odore.

Straordinariamente efficace, arresta gli odori che fuoriescono nelle aree pubbliche, evitando sia disagi che reclami da parte del vicinato.

Ogni singola unità è in grado di trattare fino a 50 m2 di rifiuti esposti.

Rischi presenti nella gestione e lavorazione dei rifiuti

Alti rischi per la salute.

Odori forti e scarsa igiene degli ambienti.

Percezione di mancanza di cura e cattiva gestione.

Aumento della proliferazione di batteri, virus, muffe e funghi.

Fonte primaria di: infezioni renali, allergie, intossicazioni, epatite.

Costi di pulizia eccessivi e diffusione di odori sgradevoli nel vicinato.

Rischi di inosservanza delle legislazioni vigenti in tema di emissioni odorigene.

BENEFICI PER L'AMBIENTE ASSOCIATI ALL'USO DI AIRSTERIL

gamma-megathermal

Riduzione delle lamentele tra i vicini.

Elimina i microrganismi e sanifica aria e superfici.

Elimina i contaminanti chimici presenti nell’ambiente.

Riduce la diffusione di infezioni e l’assenteismo per malattia.

Controlla la proliferazione di virus, batteri, tossine e della muffa.

Rispetto della legislazione e delle normative sulle emissioni di odori.

Elimina completamente gli odori, senza necessità di prodotti chimici.

COME FUNZIONA AIRSteril MT75 – Mega Thermal

Abbattere gli odori molesti presenti nelle aree di compattazione dei rifiuti o nel tuo impianto industriale e migliorare nettamente gli standard sanitari  dei lavoratori e la percezione di igiene per i visitatori, oggi è possibile grazie ad AIRsteril MT75Mega Thermal.

MT75 abbatte gli odori sgradevoli e controlla i batteri e i virus dannosi sia nell’aria che su tutte le superfici esposte 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno con una manutenzione minima e consumi ridotti, rappresentando una soluzione “green” che migliora la qualità dell’aria all’interno del tuo stabilimento.

Tutto ciò è possibile senza ventole e con un consumo energetico molto basso.

Il sistema di convezione termica progettato su misura garantisce che l’aria contaminata pompata attraverso l’unità resti per un tempo di sosta ottimale all’interno di una camera di purificazione.

Quando l’aria trasformata lascerà l’unità, diventerà di per sé un efficace agente detergente che combatte gli agenti patogeni sia nell’aria che sulle superfici.

Dati tecnici

mt 75 - mega thermal

Dimensioni: 160mm (l) x 160mm (h) x 670mm (p)

Materiali: Lega di alluminio estrusa

Alimentazione: 120-240 V 42 W

Peso: 3,2kg

Installazione: Fissaggio a parete a minimo 180cm dal suolo

Funzionamento: Convezione termica con lampada UV-C (produzione di ozono)

Serie MT Dati Tecnici

Cosa rende airsteril superiore rispetto alla concorrenza?