Elimina sul nascere la possibilità di infezioni all'interno del tuo veicolo da lavoro!

Unità di Disinfezione Aria per Veicoli e Ambulanze - CVU / MVU

Mantieni Sani e Puliti gli Interni del Tuo Veicolo, Elimina odori, batteri e virus garantendo la salute di chi lo occupa
slide-cvx

I veicoli che utilizzi ogni giorno per lavoro sono molto soggetti alle contaminazioni batteriche.

Lo stesso veicolo può essere utilizzato per una grande varietà di carichi, creando problemi di contaminazione incrociata di odori e microrganismi durante i suoi percorsi.

Mantenere un veicolo pulito, inodore e controllato da infezioni è una sfida costante.

Gli orari intensivi e i cambi rapidi tra un turno e l’altro fanno sì che il tempo concesso per la pulizia e la sanificazione dei veicoli sia sempre troppo ristretto, inoltre le operazioni di pulizia profonda richiedono un fermo dei veicoli stessi, che potrebbe tradursi in una perdita di entrate (se si tratta di veicoli commerciali) o un rischio di non garantire correttamente un servizio (se si tratta di ambulanze o veicoli adibiti al trasporto di persone).

Le nostre unità di sanificazione e decontaminazione dei veicoli e delle ambulanze nascono per “stroncare sul nascere” i problemi di odori e di contaminazioni batteriche che possono diffondersi quotidianamente all’interno dell’abitacolo e della zona di carico delle merci o delle persone.

Ridurre le infezioni significa non solo garantire l’igiene, ma anche impedire la diffusione e la proliferazione di malattie che potrebbero colpire te, le tue merci o i tuoi colleghi e pazienti.

La corretta pulizia ed igiene degli ambienti, passa anche dalla qualità dell’aria che si respira al loro interno.

Il mantenimento di elevati standard igienici e di aria pulita all’interno degli ambienti è fondamentale se si vuol dare la giusta immagine della propria azienda e salvaguardare la salute di chi occupa le stanze, eliminando gli odori sgradevoli che spesso non per colpa nostra invadono soprattutto gli ambienti chiusi come le toilette, ma anche le stanze di hotel, di ospedale o delle case di cura, gli spogliatoi delle palestre o ambienti particolari come le celle frigorifere di supermercati e mattatoi, le zone di conservazione dei cibi o il reparto di pescheria del tuo negozio…

La nostra gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate per l’abbattimento odori ed il controllo delle infezioni elimina l’odore ed i batteri, mantenendo l’igiene e controllando la diffusione delle infezioni anche in ambienti poco salubri come gli impianti di lavorazione e stoccaggio dei rifiuti o alcuni impianti industriali.

Come funzionano le Nostre Unità di Disinfezione per Veicoli

I nostri sistemi di disinfezione e sanificazione per veicoli e ambulanze svolgono un’azione costante di purificazione dell’aria e delle superfici all’interno del veicolo, abbattendo i patogeni e creando una “barriera” che ne impedisce la ricomparsa e la proliferazione.

Come funziona AIRsteril

Azione Interna: Una lampada UV effettua un’azione germicida sull’aria che attraversa l’unità
Azione Esterna: L’interazione della luce UV con lamine di diossido di Titanio presenti nell’unità e l’aria, genera “Plasma Quattro”, Ioni Superossido e Ossigeno Triatomico, che lasciano l’unità e si diffondono nella stanza neutralizzando virus, batteri, VOC (composti organici volatili) presenti nell’aria e sulle superfici.

5 TECNOLOGIE PER GARANTIRTI ARIA PURA E SUPERFICI SANIFICATE

Gli odori e le infezioni sono creati da batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili che si trovano nell’aria e sulle superfici. La pulizia regolare, la disinfezione e l’uso di agenti mascheranti degli odori non possono controllare la diffusione di microrganismi. In 12 ore, una singola cellula batterica può moltiplicarsi fino a 16 milioni di volte, il che significa che gli odori e i patogeni prevalgono sempre, aumentando i rischi per la salute.

I veicoli adibiti al trasporto di merci organiche o di persone, specialmente se si tratta di ambulanze, dovrebbero essere in grado di mantenere degli standard igienici tali da impedire la diffusione delle infezioni, ma per fare ciò occorre agire in maniera costante sul vettore primario e principale che le trasporta verso il nostro organismo: l’aria che si respira all’interno del veicolo.

La Serie di purificatori molecolari AIRsteril per la sanificazione dei veicoli (CVU ed MVU) utilizza 5 tecnologie testate per uccidere fino al 98,11% di batteri e virus presenti nell’aria e sulle superfici esposte all’interno di veicoli e ambulanze.

Ogni unità CVU e MVU è particolarmente efficace e nasce per eliminare i batteri, sanificare i veicoli velocemente e rimuovere definitivamente gli odori sgradevoli e le infezioni che potrebbero diffondersi al loro interno.

CVU e MVU sono due unità molto simili, entrambe utilizzano il design dell’unità WRX Washroom Extreme montata su una piastra antivibrante con opzioni per alimentatori 12V o 24V.

CVU nasce per i veicoli di trasporto merci e viene fornita con una finitura alluminio, mentre MVU è un prodotto specifico per la sanificazione delle ambulanze e dei veicoli in cui si trasportano persone e viene fornita con una finitura “Medical White”.

La grande differenza tra le due unità, è nel sistema di lampade situato al loro interno, “cuore pulsante” della tecnologia di purificazione e sanitizzazione dell’aria e delle superfici.

All’interno di CVU è alloggiata una lampada ad ossigeno triatomico di alto rendimento, per affrontare i forti problemi di odore e la contaminazione in aree non occupate (di solito container / camion o furgoni), mentre la MVU è impostata su un livello molto più basso di O3, in quanto nasce per il controllo delle infezioni nelle aree occupate dei veicoli (ambulanze, trasporto con aree aperte guidatore / passeggero).

Dati tecnici

CVU / MVU - Veicoli e Ambulanze

Dimensioni CVU / MVU:
14 cm (l) x 47 cm (h) x 10 cm (p)
piastra di montaggio larga 17,5 cm

Materiali: Estruso di alluminio anodizzato

Alimentazione: 12 V 21 W (cavo bipolare)

Peso: 1,7kg

Installazione:
A parete, il più in alto possibile utilizzando la piastra di fissaggio e assicurandosi di avere accesso all’apparecchio sia sul lato superiore che inferiore.

Funzionamento:
Continuo, indicato dalla lampadina blu.
Collegamento all’alimentazione del veicolo per funzionamento costante, con interruzione di sicurezza se il veicolo non è acceso.

Richiede un cambio lampada annuale.

Serie Veicoli Dati Tecnici

Problemi comuni di contaminazione di veicoli e ambulanze

interno-ambulanza
  • Fatica nel mantenere un ambiente pulito e controllare le infezioni
  • Rischi per la salute dell’equipaggio e del pubblico
  • Difficoltà nel programmare una pulizia approfondita regolare
  • Fermo veicoli per pulizia = perdita di fatturato
  • Aumento dell’assenteismo e del turnover del personale
  • Fonte primaria di infezioni comprese: Salmonella, Escherichia Coli, Rhinovirus, Norovirus, Influenza, Epatite A, Epatite E, Clostridium difficile
  • Cattivo impatto sui tuoi pazienti

Due Prodotti Nati sul Campo

Le unità di purificazione aria, sanificazione e disinfezione per veicoli, auto e ambulanze CVU ed MVU sono il frutto   nascono dall’esclusiva collaborazione con AirSteril azienda inglese leader nel trattamento aria, che da oltre vent’anni realizza soluzioni tecnologicamente avanzate per l’abbattimento odori ed il controllo delle infezioni.

Entrambe le unità di trattamento aria per veicoli sono nate da esperienze dirette e realizzate sul campo. I primi prototipi furono sviluppati dopo una giornata di dimostrazione indetta dal servizio NHS South Central Ambulance presso la stazione di ambulanza di Cosham, a cui parteciparono molte aziende, selezionate ogni ora per dimostrare l’efficacia di un sistema di riduzione rapida delle contaminazioni all’interno di un’ambulanza che era stata pulita solo con acqua e sapone. Airsteril fu l’unica azienda in grado di dimostrare una significativa riduzione della contaminazione in così poco tempo utilizzando un’unità MP100, la cui efficacia fu rilevata con tamponi ATP.

Come passo successivo, vennero installate due unità prototipo su altrettante Ambulanze, più un’unità “fittizia” installata in un terzo veicolo a scopo di controllo. Le unità erano da 240 V e furono quindi installate con un trasformatore che le allineasse a un sistema a 12 V e cablate tramite un sistema di protezione della batteriaper mantenere le unità operative il più a lungo possibile, ma disconnetterle dall’ambulanza nel caso in cui la batteria iniziasse a scaricarsi.

Nei sei mesi successivi all’installazione dei prototipi, Julie Larner, la responsabile dei servizi di supporto per le ambulanze del South Central di NHS, decise di effettuare ulteriori test del tampone in maniera indipendente. Il tampone ATP venne campionato in 25 punti all’interno di ciascun veicolo e vennero registrati i dettagli relativi agli effetti dei cambi di turno, della pulizia rapida, della pulizia profonda e dei periodi in cui i veicoli erano sottoposti a fermo. Alla fine del periodo di prova iniziale venne dimostrato che nei veicoli con unità Airsteril installate si poteva estendere il periodo di pulizia profonda da sei settimane a sedici settimanemantenendo bassi livelli di contaminazione.

Sulla base di questi sbalorditivi risultati nacque la prima unità per la sanificazione dei veicoli di tipo medico, in finitura bianca. Venne sviluppata utilizzando la stessa configurazione interna delle unità utilizzate nei test di ambulanza con l’aggiunta di una piastra antivibrante, per prolungare la vita delle lampade all’interno dell’unità. Le prime 12 unità MVU vennero quindi installate su ulteriori ambulanze nel Regno Unito e anche in veicoli PTS (veicoli di trasporto pazienti). Analoghi test di installazione e tampone effettuati dai nostri colleghi in Francia hanno portato queste unità a essere fornite e installate anche alle Ambulanze del Principato di Monaco.

Perché Utilizzare Air Steril

Veicoli

Elimina gli odori imbarazzanti agendo direttamente sulla causa
Elimina batteri e virus dall’aria e sulle superfici
Distruggi muffe e funghi
Riduci le malattie e l’assenteismo
Riduci l’utilizzo di prodotti chimici
Elimina la necessità di agenti mascheranti
Rendi l’aria fresca e pulita
Sanifica tutte le superfici esposte H24, 365 giorni l’anno
Riduci tempi e costi di pulizia