Sanapur
I nuovi disinfettanti di origine naturale
100% atossici e biodegradabili

superfici
Che la rivoluzione green abbia inizio
Approvato dal Ministero della Salute italiano, registrato come Presidio Medico Chirurgico, Sanapur è l’unico biocida privo di indicazioni di pericolo.
Certificato Vegan-OK e inserito nel Biodizionario, Sanapur è:
- Privo di effetti nocivi sulla persona e l’ambiente.
- Biocompatibile e privo di aggressività.
- 100% biodegradabile.
Fino a 300 volte più efficace dell’ipoclorito di sodio
A base di acido ipocloroso, molecola naturale prodotta dal nostro sistema immunitario per distruggere i germi patogeni, Sanapur è un disinfettante straordinariamente evoluto.
Atossico e biocompatibile al 100%, viene realizzato con tecnologie avanzate capaci di sintetizzare un acido ipocloroso del tutto simile a quello prodotto dal nostro organismo.
Da 80 a 300 volte più efficace dell’ipoclorito di sodio, neutralizza rapidamente virus (con e senza involucro), batteri Gram +, Gram -, lieviti, funghi e spore.

Disinfezione Sicura di Aria e Superfici
Sanapur può essere erogato manualmente sulle superfici per la disinfezione rapida di attrezzature, mobili e aree critiche.
Test effettuati su virus lipofili, stafilococco, legionella e salmonella hanno evidenziato l’assenza totale di carica batterica in meno di 1 minuto.
Oppure può essere nebulizzato nell’ambiente (anche in presenza di persone) per la simultanea disinfezione di aria e superfici, in conformità con il Rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità, sul Covid -19.
Infatti, studi scientifici hanno dimostrano che l’acido ipocloroso sotto forma di aerosol, in concentrazione di 250 mg/L, abbatte i patogeni presenti nell’aria e sulle superfici in 5 minuti.
* Testato su cellule in vitro (fibroblasti) è risultato privo di effetti tossici.

Acido ipocloroso: un’invenzione geniale e perfetta
Ci piacerebbe poter vantare un’invenzione geniale come l’acido ipocloroso, ma una sostanza così perfetta poteva crearla solo Madre Natura.
L’acido ipocloroso, infatti, viene prodotto da uno specifico tipo di globuli bianchi (i neutrofili), al fine di distruggere microrganismi patogeni e corpi estranei che penetrano nell’organismo.
Sanapur, grazie ad un avanzato processo produttivo, riproduce ciò che la natura ha realizzato in modo tanto geniale e perfetto.
Per la cura e la prevenzione
L’acido ipocloroso è attualmente testato presso l’Ospedale San Martino di Genova e l’Ospedale Vito Fazi di Lecce, come adiuvante nella lotta al Sars-Cov-2.
Unica sostanza disinfettante senza indicazioni di pericolo approvata dall’ECHA (Agenzia europea delle sostanze chimiche), l’acido ipocloroso è per struttura molecolare simile all’acqua.
Ciò gli permette di penetrare nel doppio strato lipidico della membrana cellulare patogena (carica negativamente), per diffusione passiva, agire in alcuni processi chiave del metabolismo energetico della cellula alterando alcuni enzimi e provocae la morte cellulare (apoptosi) della pressoché totalità dei microrganismi patogeni conosciuti.
La concentrazione di principio attivo contenuto in Sanapur è stata specificamente studiata, al fine di essere efficace su virus, batteri, funghi e spore senza risultare in nessun modo pericolosa per le persone, i bambini, gli animali e l’ambiente.

Scegli il tuo nebulizzatore professionale

MC-BUNDLE02
Per ambienti fino a 60 mq

MC-FOG15
Per ambienti fino a 200 mq

MC- FOG30W
Per ambienti fino a 300 mq