fbpx

Settore Sanitario

Problematiche più comuni:

Una grande quantità e varietà di sostanze batteriche, chimiche e biologiche contaminano e inquinano incessantemente aria, superfici e oggetti esposti.

Tra i rischi che maggiormente minacciano la salute di operatori sanitari e pazienti, i più significativi sono determinati da: bio-aerosol, proliferazione batterica, strumenti di contrasto inadeguati, resistenza batterica ai disinfettanti, pazienti, spesso portatori sani e inconsapevoli di vecchie e nuove malattie, climatizzatori e scarsa aerazione.

Fonti di diffusione:

Se strumenti di lavoro, bioaerosol e pazienti sono tra i principali responsabili della contaminazione batterica di aria e superfici, non è da sottovalutare l’impatto che, sullo sviluppo di patologie polmonari, può avere la regolare inalazione degli agenti chimici diffusi da disinfettanti, detergenti, profumatori e sistemi di climatizzazione.

Benvenuti nel Futuro

Nonostante la loro grande varietà, tutti i tipi di microrganismi, sono sensibili all’azione della disinfezione fotocatalitica, compresi batteri Gram-negativi e Gram-positivi (incluse le endospore), funghi, alghe, protozoi, virus, prioni e tossine microbiche.

Per la sua capacità di eliminare tutti i tipi di microrganismi, la disinfezione fotocatalitica può essere considerata di alto livello.

Vantaggi & Benefici:

Più efficace del cloro e dell’ozono ma totalmente priva di effetti collaterali per la persona, i materiali e l’eco-sistema, la disinfezione fotocatalitica, garantisce ambienti asettici e privi di odori eliminando la carica batterica da aria, oggetti, attrezzature, tessuti e superfici esposte, h 24, sette giorni su sette.

Benefici per la persona Benefici per l’ambiente
Migliora le funzionalità respiratorie. Purifica costantemente l’aria.
Aumenta il livello di ossigeno nel sangue. Decontamina a 360° ambiente e oggetti.
Riduce la diffusione di infezioni e malattie. Elimina velocemente qualsiasi tipo di odore.
Riduce i malesseri da ambiente chiuso. Impedisce la proliferazione di microrganismi.
Riduce nettamente le assenze per malattia. Immediata percezione di cura e pulizia.

Scopri tutti i Purificatori Molecolari Airsteril per trovare quello più adatto alle tue esigenze!