Settore Civile
Problematiche più comuni:
Gli effetti sulla salute umana dell’inquinamento dell’aria indoor sono molteplici e di varia natura.
Spesso i sintomi attraverso i quali si manifestano non vengono nemmeno associati agli inquinanti che inaliamo, perché quando tutto brilla e i pavimenti sono tirati a lucido, è difficile pensare che spossatezza, cefalee, infiammazioni, allergie, secchezza degli occhi, del naso e della gola possano essere provocati proprio dall’aria che respiriamo a casa o sul lavoro.
Disturbi che se trascurati possono trasformarsi in patologie polmonari, malattie cardiovascolari, tumori.
Ma l’inquinamento indoor, in ambito professionale può essere anche causa indiretta dell’aumento dei costi e della diminuzione di produttività dovuti al manifestarsi delle patologie sopra descritte e del conseguente aumento dei giorni di malattia dei lavoratori.
Studi effettuati dall’Università di Harvard e dal Servizio Sanitario Nazionale Britannico, evidenziano la diretta correlazione tra la cattiva qualità dell’aria interna e il numero di assenze sul lavoro, ma anche sulle capacità cognitive e la produttività dei dipendenti.
I medesimi test hanno dimostrato in maniera inequivocabile come, l’efficace abbattimento degli agenti infettivi e inquinanti presenti nell’ambiente sia un fattore chiave per ridurre fino ad un 42% le assenze per malattia e migliorare l’efficienza e la produttività sul lavoro, con significativi benefici di carattere pratico ed economico.

Fonti di diffusione:
Secondo l’OMS, microrganismi, muffe, smog, polveri sottili diffusi da climatizzatori o canali di aerazione, aumentano di un 50% il rischio di malattie respiratorie. A questi bisogna aggiungere virus e batteri diffusi da persone e animali, composti organici volatili generati dai prodotti chimici, allergeni, acari, parassiti e molto altro.

Aria Pura, Pura Realtà.
L’attenzione alla qualità dell’aria, rappresenta un aspetto fondamentale se si vuole tendere ad una vita più sana e felice.
Chiudere gli occhi di fronte alle allarmanti dimostrazioni statistiche che si accavallano su giornali, portali e riviste di medicina, significa ignorare un fattore di rischio reale, in grado di incidere pesantemente sulla qualità della vita.
Grazie ai nostri dispositivi, è finalmente possibile prendere in mano le redini del nostro benessere, per garantire un futuro più sano e sicuro per noi e per i nostri figli.
Vantaggi & Benefici:
Prive dei limiti che accomunano prodotti e tecnologie di vecchia generazione, le nostre tecnologie mantengono l’aria costantemente pura e le superfici sanificate, con un livello di efficacia ineguagliabile.
Senza diffondere nell’aria sostanze nocive o rifiuti tossici e inquinanti nell’ambiente, eliminano velocemente agenti nocivi e odori, trasferendo a ospiti, clienti e visitatori, un’immediata percezione di pulizia, cura e ricercatezza.
Benefici per la persona | Benefici per l’ambiente |
Migliora la qualità del sonno. | Purifica costantemente l’aria. |
Migliora le funzionalità respiratorie. | Decontamina a 360° ambiente e oggetti. |
Aumenta il livello di ossigeno nel sangue. | Elimina velocemente qualsiasi tipo di odore. |
Riduce la diffusione di infezioni e malattie. | Impedisce la proliferazione di microrganismi. |
Riduce nettamente le assenze per malattia. | Immediata percezione di cura e pulizia. |
Puoi contattare il nostro desk al numero 049 738 51 75 oppure Mobile al 347 43 10 118 , puoi inviarci una mail a richieste@medicalcareitalia.it o compilare una richiesta mediante il Form Contatti